+39 351 640 9726 Lun - Ven 09:00 - 13:00 15:00 - 17:30 Via Polito, 7/F, 90135 Palermo PA
Smart city
Eco Mobility
Officina Micromobilità

Global Mobility Call: a metà giugno la prima edizione in Spagna.

Un appuntamento che promette di ridisegnare il futuro della mobilità, dal 14 al 16 giugno, a Madrid in Spagna, si terrà il Global Mobility Call, un evento pionieristico per la ripresa economica e sociale dopo la pandemia.

Il Global Mobility Call sarà presentato da Eduardo Lòpez Puertas, CEO di IFEMA Madrid. Proprio costui afferma senza esitazione che il settore energetico del futuro è l’elettrico.

Il congresso è stato presentato nei giorni scorsi a Roma con la presenza di Alfonso Dastis ambasciatore della Spagna. Al Global Mobility Call saranno presenti 7.000 leader internazionali per discutere di alcune iniziative sulla mobilità sostenibile.

Subito dopo i saluti istituzionali, dopo la presentazione del congresso a Roma, si è svolta la tavola rotonda dal titolo “Decarbonizzare la mobilità per accelerare la ripresa verde”, in cui i leader istituzionali e gli imprenditoriali italiani hanno condiviso la loro visione dello sviluppo della mobilità sostenibile nell’attuale contesto economico e sociale.

Tra gli ospiti Elisabetta Ripa, CEO di Enel X Way, Gianluca Landolina, CEO di Cellnex Italia, Valentino Sevino, direttore generale di Agenzia Mobilità, Ambiente e Territorio di Milano (Amat) e Gianmarco Giorda, direttore generale dell’Associazione nazionale dell’industria automobilistica (Anfia).

Per maggiori informazioni sul Global Mobility Call, potrete visionare il sito ufficiale cliccando qui.

L'autore