Esco Mobility – La micromobilità in Sicilia

Esco è una startup palermitana fondata nel 2020 da giovani intraprendenti, i quali hanno coraggiosamente investito nella propria terra nell’intento di valorizzarla. L’idea nasce come soluzione a problematiche territoriali, quali traffico congestionato e alti livelli di inquinamento. Gli ideali supportati dalla società sono di eco-sostenibilità. L’obiettivo è quello di ridurre progressivamente l’utilizzo di mezzi ingombranti e inquinanti. A tal fine, Esco mette a disposizione innovazione sociale e mobilità smart. Il servizio risponde alle esigenze dei cittadini che spesso sono costretti a spostarsi tramite mezzi privati, sprecando il proprio tempo imbottigliati nel traffico o cercando parcheggio.

monopattini esco

L’azienda si fa strada nel settore della micromobilità offrendo un servizio unico. L’utente infatti può entrare in possesso di un monopattino elettrico tramite noleggio mensile che include anche un servizio di assistenza 24h.

officina esco

Inoltre Esco dispone di un’officina specializzata che offre servizi di manutenzione e assistenza per tutti coloro che sono in possesso di un mezzo elettrico come monopattini, monoruota o biciclette. 

hub esco

Un altro punto di forza della società è l’HUB ESCO. Esso fornisce ai partner soluzioni per la gestione dei monopattini in sharing presenti in città. Manutenzione, prelievo, ricarica e posizionamento degli scooter rientrano tra i servizi offerti ai partner al fine di garantire un efficiente servizio ai cittadini.