Coast to Coast alla scoperta di Favignana!

È Estate e nell’aria si respira voglia di libertà. Le terre sicule attraggono isolani e turisti da ogni dove, con i loro colori e il loro mare ricco di vita. In questo scenario si svolge il Muoviti Festival, che si sposa alla perfezione con la splendida location di Favignana. L’evento ha avuto luogo nel week-end dal 23 al 25 Luglio, durante il quale tutti i partecipanti hanno potuto godere dell’isola a 360°. Il caldo sole siciliano e le acque cristalline del posto hanno fatto da cornice a queste tre giornate ricche di attività e di spensieratezza. Data la tematica dell’evento e l’intenzione di trasmettere un senso di leggerezza ai partecipanti, non poteva mancare una realtà come quella di Esco Mobility.

L’azienda ha presenziato in veste di sponsor ufficiale, proponendo quell’immagine di movimento in libertà che la caratterizza e che si è rivelata coerente con l’iniziativa. Esco ha infatti messo a disposizione i propri mezzi con una nuova veste progettata appositamente per il Festival. L’utilizzo dei monopattini, simbolo di rapidità ed ecosostenibilità, ha ottenuto riscontri positivi grazie all’efficienza e all’affidabilità del prodotto. Quest’ultimo è stato inoltre valorizzato al meglio dal team giovane e dinamico presente sul posto, che ha regalato gadget aziendali.

L’isola accoglie dunque la micromobilità elettrica senza alcun impedimento. Il luogo si presta perfettamente ad un’esplorazione in monopattino evitando il traffico che, soprattutto in alta stagione, migra dalle città e sopraggiunge in quei luoghi che dovrebbero invece essere preservati dall’inquinamento e vissuti in piena libertà. Il team di Esco ha infatti calcolato che per raggiungere il centro di Favignana partendo dal Favignana Resort & Villas, struttura ospitante l’evento, ci vogliono ben 15 minuti in auto, contro i 7 minuti sfrecciando su uno scooter elettrico!

Gli ideali della micromobilità, sempre più accolti dalle principali città siciliane, giungono adesso alle mete turistiche estive più gettonate e combaciano perfettamente con ciò che rappresentano queste isole: posti incontaminati in cui potersi abbandonare alla natura e goderne appieno, evitando di danneggiarla con l’utilizzo di mezzi inquinanti e ingombranti. Favignana offre percorsi facilmente percorribili su un due ruote eco-friendly, la cui fruizione consente di spostarsi liberamente da un punto all’altro nel rispetto di ciò che ci circonda.